fbpx

La crescita dell'e-commerce con il COVID-19

In vantaggio in questo periodo

Avere un e-commerce per l'azienda 

commerciale serve prevalentemente a potenziare e, in questi momenti particolari come quello del Covid-19, a non bloccare il proprio business.

Infatti le attività che hanno continuato ad essere attive e ad incrementare considerevolmente le proprie vendite, sono quelle che hanno questo tipo di sistema di vendita elettronico.

Questa quarantena forzata, infatti, ha spinto molte persone a fare un uso più intenso di internet e, la maggior parte, hanno potenziato, addirittura in alcuni casi, incominciato a fare acquisti online.

 

Ecco perché è importante avere un e-commerce , perché aiuta l'assistenza, l'impresa, ad incrementare le loro attività di vendita.

Secondo alcune stime dei dati hanno registrato un notevole aumento delle vendite, dall'inizio di marzo 2020 tramite l'e-commerce, del 75% .

Considerando il suo raggio di vendita, molto ampio rispetto a un classico negozio fisico, questo strumento è diventato una garanzia di guadagno  e, molte attività, stanno subendo un processo di digitalizzazione per superare questo particolare periodo di stallo commerciale. 

 

Uno dei tanti fattori di successo è attribuito anche al social media marketing che, grazie ad un'ottima gestione, facilita il raggiungere di persone interessate. 

Pensi anche tu che l'e-commerce sia lo strumento del futuro? Scoprilo con una consulenza gratuita