Spesso sentiamo parlare di questi termini,
ma facciamo molta confusione a comprendere il loro significato! Spieghiamo il loro significato.
Che cosa è un Brand?
Il termine in inglese significa "marchio", esso rappresenta un’insieme di elementi visivi come ad esempio, slogan, rappresentazioni grafiche, associato ad determinate aziende, servizi, organizzazioni, prodotti o persone e rappresentando l’insieme di tutto quello che viene percepito.
Un brand forte è riconoscibile con molta facilità rispetto agli altri trasmettono e fiducia, pertanto è capace anche di influenzare le persone.
Anche se spesso si confondono, ma IL BRAND, NON RAPPRESENTA SOLO IL LOGO. Il logo è il simbolo che rappresenta un' azienda, un servizio, una persona o un prodotto...
Che cosa è il Branding?
Il termine Branding viene tradotto in tradotto “fare marca” è rappresenta l'insieme delle attività operative e strategiche che riguardano la la comunicazione del proprio brand nel mercato e che ne contribuiscono alla differenziazione rispetto eventuali competitor.
Cosa è la brand Identity?
Il suo termine indica " Identità del marchio " è rappresentato dai seguenti elementi: naming, slogan, vision, mission, attributi e packaging.
maniera molto semplificativa esso rappresenta tutto quello che viene percepito, visto, sentito, e toccato tra il brand con il suo pubblico.