fbpx

Brand, brading e brand identity, le differenze!

Spesso sentiamo parlare di questi termini,

ma facciamo molta confusione a comprendere il loro significato! Spieghiamo il loro significato.

Che cosa è un Brand?

Il termine in inglese significa  "marchio", esso rappresenta un’insieme di elementi visivi come ad esempio, slogan,  rappresentazioni grafiche, associato ad determinate aziende, servizi, organizzazioni, prodotti o persone e rappresentando l’insieme di tutto quello che viene percepito. 

Un brand forte è riconoscibile con molta facilità rispetto agli altri trasmettono e fiducia, pertanto è capace anche di influenzare le persone.

Anche se spesso si confondono, ma  IL BRAND, NON RAPPRESENTA SOLO IL LOGO. Il logo è il simbolo che rappresenta un' azienda, un servizio, una persona o un prodotto...    

 

Che cosa è il Branding?

Il termine Branding viene tradotto in  tradotto “fare marca” è rappresenta l'insieme delle attività operative e strategiche che riguardano la la comunicazione del proprio brand nel mercato e che ne contribuiscono alla differenziazione rispetto eventuali competitor. 

 

Cosa è la brand Identity?

Il suo termine indica " Identità del marchio "  è rappresentato dai seguenti elementi: naming, slogan, vision, mission, attributi e packaging.

 maniera molto semplificativa esso rappresenta tutto quello che viene percepito, visto, sentito, e toccato tra il brand con il suo pubblico.